giovedì 12 aprile 2012


ENERGIA DEI CRISTALLI

Cristalli e pietre dure, possiedono una notevole vibrazione che può innalzare il nostro senso di consapevolezza permettendo il convibrare delle nostre energie con il loro livello energetico superiore.
Per millenni sono state usate pietre preziose per il loro valore economico e per la loro bellezza come ornamenti, avevamo dimenticato quanto  preziose fossero le energie che ci donano oltre alla bellezza che mostrano
Minerali e pietre sono vissuti e cresciuti con noi nella nostra madre terra, contengono tutto ciò che è e che è stato, sono come noi vive e in crescita, come noi hanno vibrazioni sensibili e vitali con le quali possiamo entrare in sintonia
ogni pietra e cristallo ha proprietà e caratteristiche che la rendono unica e preziosa per riequilibrare in noi ciò che in taluni  momenti di vita è in disarmonia.

AMBRA
L'ambra non è propriamente un cristallo ma una resina arborea che si è solidificata e divenuta fossile. Ha un forte legame con la terra ed è in grado di radicare le energie superiori. Purifica il corpo l'ambiente e i chakra.
Assorbe le energie negative trasformandole in forze positive, svolge infine un'azione protettiva e mette in contatto l'esperienza della vita quotidiana con la realtà spirituale suprema.
Sotto l'aspetto psicologico, dà stabilità ma anche stimoli, collegando il desiderio a un forte impulso di realizzazione. Dispone a un temperamento spontaneo e gioioso, contrasta le tendenze autodistruttive.
Favorisce una creativa espressione dell'io dona equilibrio e pazienza, rafforzando al contempo la risolutezza del carattere
CRISTALLI SEGNO ZODIACALE E PIANETA - AMBRA Pietra del LEONE -
Pietra di Helios - dio del sole rappresentato alla guida del carro del sole che sorgeva ogni mattina dall'oceano e trainava il sole nel cielo.(corrispondono inoltre al Leone il topazio e il diamante)

CORALLO
Il corallo non appartiene al mondo minerale, essendo una secrezione calcarea di molluschi marini. Favorevole quando Marte è di spicco nella vita, utile per migliorare la creatività professionale.
È da sempre considerato un potente amuleto, usato fino dall'antichità a protezione dei neonati (corallo rosa).
Il Corallo allontana dalla persona che lo indossa ogni sentimento di gelosia, invidia e negatività in genere, aumenta la creativita' professionale, è di aiuto nell'acquisizione di terreni e proprieta', e per garantire una lunga vita coniugale (corallo rosso)
cominciare ad indossarla di Martedì entro un'ora dall'alba.
CRISTALLI SEGNO ZODIACALE E PIANETA - pietra del PIANETA MARTE: Dio guerriero, nella società Romana era considerato il padre del popolo romano e di tutti gli italici : con Rea.-Silvia generò Romolo e Remo i fondatori di Roma per questo i Romani si chiamavano tra loro figli di Marte, dio dell'azione, guerriero, ma non dio della guerra anzi, inizialmente era il dio della fertilità e della natura, della folgore, del tuono e della pioggia, protettore per eccellenza.

CORNIOLA
l'energia della corniola combatte la paura l'apatia e rafforza nelle giuste motivazioni per raggiungere con successo i propri obiettivi é utile per superare attacchi di ogni tipo, arriva a farci capire quali sono i meccanismi automatici che determinano il nostro comportamento, vince i condizionamenti negativi, dandoci risolutezza, l'energia della corniola migliora le capacità analitiche, rende più chiare le percezioni in meditazione allontana i pensieri intrusivi. Riporta nella realtà quotidiana i sognatori ad occhi aperti. Affina la concentrazione e sveglia le menti letargiche.
Nella vita emotiva ci protegge dalla nostra stessa invidia, dalla rabbia e dal risentimento, così come dai sentimenti negativi che gli altri nutrono nei nostri confronti, guidandoci verso una vita illuminata dall'amore.
La corniola è piena di vigore e forza vitale, stimola il metabolismo attiva il chakra della base accresce la fertilità femminile
CRISTALLI SEGNO ZODIACALE - PIANETA: pietra del dio Hermes /Mercurio messaggero degli Dei figlio di Zeus e della ninfa Maia : protettore dei viaggi, dio degli oratori, poeti letterati commercianti ma anche di bugiardi ladri e truffatori.

FLUORITE
un cristallo di FLUORITE sarà uno schermo contro le radiazioni del computer se posta sulla scrivania o indossata come ciondolo
Purifica depura e disperde e riorganizza tutto ciò che nel corpo non è in perfetto ordine
E' il cristallo maggiormente indicato per superare qualunque forma di disorganizzazione.
Promuove l'imparzialità e sviluppa i poteri dell'intuizione,
conferisce stabilità ai gruppi rinsaldandoli intorno a uno scopo comune.
È una pietra che domina il caos e riorganizza il corpo fisico emozionale e mentale
Dissolve i vecchi schemi, di comportamento e apre la porta del subconscio, facendo emergere i sentimenti repressi, che possono trovare una risoluzione.Aumenta la fiducia in se e la capacità di azione, questa pietra dissolve le illusioni e rivela la verità
vincendo sulle idee fisse aiuta ad andare al di là di una visione ristretta.
CRISTALLI SEGNO ZODIACALE E PIANETA-
Pietra collegata ai segni d'aria, pietra cangiante, agisce sul piano mentale, amplifica il quoziente d'intelligenza, attiva la concentrazione ed è ottimo per la meditazione.

GRANATO
Il granato ha potere energetico e rigenerante, riequilibra, portando serenità o passione (dipende dalle situazioni) Ispira amore e dedizione, allevia le disarmonie emozionali, riequilibra l'istinto sessuale, molto utile nei momenti di crisi, rende forti infonde coraggio e fiducia nelle situazioni che appaiono senza via d'uscita, o quando si e' subito qualche trauma, grazie alla sua energia la crisi si trasforma in sfida e promuove il reciproco aiuto nei momenti difficili, dissolve i rigidi modelli nel comportamento aiutando a superare le resistenze inconsce e autodistruttive donando grande fiducia in se stessi, i granati di taglio quadrato, portano successo negli affari.
Il granato e' : Pietra del pianeta Marte: Dio guerriero, nella società Romana era considerato il padre del popolo romano e di tutti gli italici : con Rea.-Silvia generò Romolo e Remo i fondatori di Roma per questo i Romani si chiamavano tra loro figli di Marte, dio dell'azione, guerriero, ma non dio della guerra anzi, inizialmente era il dio della fertilità e della natura, della folgore, del tuono e della pioggia, protettore per eccellenza.
MARTE (pianeta dell'Ariete) di inizio azione dinamica.

LABRADORITE
è una pietra mistica, protettiva, portatrice di luce.
Eleva la coscienza e la riconduce alle Energie Universali. allontana le energie indesiderate dall'Aura e previene la fuga di energie positive
Utile a medici-psicoterapeuti perchè pone una barriera di energia positiva contro la negatività che si forma talvolta durante la terapia.
Allinea il corpo fisico e quello eterico per accedere alla meta spirituale, eleva si la coscienza, ma al contempo radica le energie spirituali nel corpo fisico, stimola l'intuizione e altri doni psichici come “l'arte del dare il giusto ritmo a se stessi e alle cose” portando alla luce i messaggi dell'inconscio e agevolando la loro interpretazione.
Sul piano psicologico scaccia le paure, le insicurezze, e gli strascichi lasciati da precedenti delusioni, rafforza la fiducia in se stessi e nell'intero universo, rimuove le proiezioni altrui, comprese le forme pensiero che si sono impiantate nell'Aura .ad opera di influenze esterne.
La Labradorite calma una mente iperattiva e infonde energia all'immaginazione dando vita a nuove idee. Facilita la contemplazione e l'introspezione. Sintetizzando l'intelletto con la saggezza intuitiva, è un rimedio eccellente per scacciare le illusioni, va al cuore dei problemi e mostra le vere intenzioni al di là di pensieri e azioni apparenti, è inoltre in grado di recuperare la memoria rimossa del passato.la labradorite è un buon alleato nei periodi di cambiamento perchè infonde forza e perseveranza.

PIETRA DEL SOLE
Pietra gioiosa e ispiratrice di luce, dà gioia di vivere e buon carattere, aumenta l'intuizione,
Se la vita è diventata amara la pietra del sole la renderà dolce
Libera i chakra porta luce, energia, permettendo al vero io di risplendere è da sempre associata alle divinità benevolenti, alla buona sorte e alla fortuna.
E' una pietra alchemica che determina una profonda connessione con la luce e con il potere rigenerante del sole durante la meditazione e nella vita quotidiana.
La pietra del sole è particolarmente indicata per rimuovere gli “arpioni energetici” impiantati da altre persone, nel caso in cui siano localizzati nei chakra o nell'Aura: questi condizionamenti possono stabilirsi a livello mentale o emozionale e provenire da genitori possessivi, figli, o innamorati, hanno l'effetto di prosciugare la nostra energia, la pietra del sole risponde amorevolmente agli altri ed è di grande efficacia per spezzare questa sorta di vincolo.
E' bene tenerla con se tutte le volte che si ha difficoltà a dire “no” e si perpetuano continui sacrifici per gli altri, liberando dalla co-dipendenza la pietra del sole permette di sviluppare autonomia indipendenza e vitalità Il suo potere è di giovamento nei disturbi stagionali di origine emotiva: squarcia le tenebre dell'inverno, contribuisce a farci prendere le distanze da sentimenti quali discriminazione, deprivazione e abbandono. Eliminando inibizioni e blocchi, rigetta il senso di fallimento e infonde autostima e fiducia in se stessi.
Grazie al suo ottimismo ed entusiasmo imprime un andamento positivo agli eventi....persino il più incorreggibile dei pessimisti risponde bene alla pietra del sole.

QUARZO IALINO O CRISTALLO DI ROCCA
Il quarzo è il più potente generatore di energia del pianeta ( per via della sua particolare forma elicoidale) come dimostrato grazie alla camera Kirlian: tenere in mano un cristallo di quarzo raddoppia il campo biomagnetico.
contiene tutte le potenzialità energetiche è il più potente amplificatore del pensiero, adatto a tutti indipendentemente dal segno zodiacale di nascita protegge dalle vibrazioni nocive derivanti dagli altri e dall' ambiente a livello vibrazionale agisce conformemente al fabbisogno di energia della persona riportandone così il livello energetico alle migliori condizioni possibili.
  Funge da depuratore dell'anima combinando la dimensione fisica con quella mentale.


QUARZO ROSA
apre il cuore rendendolo ricettivo all'amore per questo è uno dei rimedi emozionali più efficaci  per affrontare e superare le emozioni negative date da problemi affettivi, difende da blocchi energetici causati da paura, gelosia da risentimenti e vendette. Questa pietra predispone al perdono aumentando la fiducia in sé e la creatività.

RUBINO
Il rubino infonde passione per la vita (ma mai in modo autodistruttivo) Incoraggia a seguire le proprie aspirazioni, è un potente scudo contro le aggressioni psichiche e il vampirismi dell'energia del cuore. Induce sogni positivi, stimola la visualizzazione e la ghiandola pineale. Pietra dell'abbondanza aiuta a conservare ricchezza e passione. A livello psicologico fa emergere la rabbia o l'energia negativa,affinchè possano essere trasformate, incoraggiando la rimozione degli ostacoli negativi sul proprio cammino Promuove inoltre una leadership dinamica.
Infonde positivita' e coraggio sul piano mentale, maggiore consapevolezza e un'eccellente concentrazione. Rende più forti in caso di dispute o controversie.
Svolge un'azione dinamica a livello emozionale accende passione ed entusiasmo è una pietra socievole, stimola la sessualità.
Sul piano fisico il rubino aiuta a superare la stanchezza, il torpore e ridona potenza e vigore, di contro calma l'iperattività. Indossarla su cuore dita o caviglie.
Pietra del pianeta PLUTONE (Scorpione) è una delle principali divinità della mitologia romana, signore dell'Ade
Corrispondente all'Ade greco, il cui nome plutone il ricco è figlio di Saturno e Cibele, e assieme a Nettuno e Giove partecipa alla spartizione dei mondi: Giove sceglie la terra e il cielo, Nettuno il mare, Plutone il regno delle ombre. Plutone, non riuscendo a trovar moglie a causa del suo regno, rapì Proserpina e la condusse nell'Ade dove la fece sua sposa. Causando l'ira di Demetra Dea della fertilità e madre di Proserpina che con il cuore inaridito dal dolore rese arida la terra, impauriti e affamati gli uomini chiesero aiuto agli Dei che permisero a Demetra di ritrovare la figlia Proserpina, la quale però avendo mangiato i chicchi del melograno era ormai legata a Plutone, per ciò stabilirono che Proserpina sarebbe stata per sei mesi con Plutone nell'Ade e per sei mesi sulla terra con Demetra, per questo la Dea rende fertile la terra per sei mesi l'anno e arida nei mesi durante i quali Proserpina è con Plutone nel regno dell'Ade, (mentre i semi restano sotto terra e germogliano prima di spuntare a primavera). Dai Romani Plutone, pur se associato al regno dei morti, veniva considerato divinità benevola, dispensatrice delle ricchezze ricavate dalle miniere.così come del germogliare del seme sotto terra.
Il rubino è anche pietra del pianeta MARTE guerriero, nella società Romana era considerato il padre del popolo romano e di tutti gli italici : con Rea.-Silvia generò Romolo e Remo i fondatori di Roma per questo i Romani si chiamavano tra loro figli di Marte, Dio dell'azione, guerriero, ma non dio della guerra anzi Dio della folgore, del tuono e della pioggia, protettore per eccellenza della fertilità della natura.
Pietra del segno dell'Ariete: segno di inizio, di azione dinamica.

SMERALDO
lo smeraldo, conosciuto come pietra del successo in amore: contribuisce alla felicità domestica, incoraggia la lealtà oltre a sostenere unità e amore incondizionato, promuove l'amicizia. Assicura equilibrio fisico emozionale e mentale elimina induce ad agire positivamente rafforza le intenzioni, elevando la coscienza,accresce la saggezza a tutti i livelli dona forza al carattere per superare i momenti difficili della vita. Particolarmente indicata nei casi di claustrofobia, e' pietra di saggezza, incoraggia consapevolezza e verità favorendo una maggiore capacità espressiva.
Lo smeraldo è di grande efficacia, nel favorire la reciproca comprensione, stimolando la cooperazione all'interno di un gruppo.


TORMALINA NERA
protegge dalle emananazioni elettromagnetiche dei cellulari e dei computer è inoltre di aiuto nella cura delle piante (basta porne una sulla terra accanto alla pianta che deve essere curata o riceverne l'energia, la sua energia protettiva è inoltre capace di reinviare al mittente le influenze malevoli, affinchè colui che ne è l'autore possa imparare a sue spese un'importante lezione.

TURCHESE
Infonde una grande forza, contrasta sentimenti di vittimismo e autodistruzione.
Conferisce una calma profonda permettendo allo stesso tempo di mantenersi vigili.
Sostiene l'espressione creativa, stabilizza il tono dell'umore e infonde serenità
Facilita la comunicazione tra il mondo fisico e quello spirituale. Posto sul terzo occhio arricchisce l'intuizione e la meditazione.
Allinea tutti i Chakra con i corpi sottili, sintonizzando il livello fisico con quello spirituale.
Pietra empatica ed equilibrante, spinge all' autorealizzazione, aiuta a escogitare soluzioni creative ai problemi, rende meno nervosi quando si deve parlare in pubblico.
Protegge da influenza esterne negative e da agenti inquinanti dell'atmosfera annulla le radiazioni da elettrosmog
il Turchese è un' eccellente aiuto in caso esaurimento, depressione, attacchi di panico.
approfondiremo la materia studiando ogni cristallo  e pietra dura. Se vorrete seguite gli aggiornamenti periodici del sito

Se vi è possibile visitate la meravigliosa esposizione di Minerali e Cristalli  presso il Museo della Specola di Firenze che è stata prolungata e per ciò ancora visitabile, credetemi ne sarete affascinati e  comprenderete la meraviglia del mondo dei cristalli.

le proprietà delle pietre  sono tratte dal libro: “la cristalloterapia” .Secchi – Ciaccio edit. Xenia e da “il libro dei cristalli “ Judy Hall ediz. Logos



partecipazioni aperte a: CONOSCENZA DEI CRISTALLI
approfondiremo la conoscenza dei cristalli e le loro specifiche potenzialità
informazioni 333.1341061 - info@festeincontri.it







Nessun commento:

Posta un commento